E' uscito il nuovo bando per il Tecnico del restauro di beni culturali.
Termine ultimo per effettuare l'iscrizione è il giorno 31 ottobre 2019.
La selezione verrà svolta nel mese di novembre 2019 e le lezioni avranno inizio a fine mese.
Novità 2020: per le ore di didattica (630) è prevista un'indennità oraria di frequenza di 3 o 6 €/ora (ISEE > o < di 20.000,00).
I corsi sono aperti ai cittadini italiani, disoccupati o inoccupati, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea e a cittadini stranieri in possesso di titolo di studio equipollente.
Per maggiori informazioni e visite personali ai nostri laboratori contattare la segreteria allo 0444946846 o inviare una mail a restauro@engimvi.it.
Open day 25/07/2019!
Dopo decenni di silenzio, l’Olimpichetto è riemerso fragile e meraviglioso. A restituirgli voce sono stati i nostri allievi, in un cantiere di mani e saperi che ha trasformato un manufatto dimenticato in una rinascita condivisa. Un viaggio dentro la cura, la materia e la forza del lavorare insieme.
La Scuola di Restauro Engim sarà presente a JOB&Orienta 2025, dal 26 al 29 novembre a Verona, ospitata nello stand ufficiale della Regione Veneto. Un’occasione per conoscere da vicino la nostra offerta formativa nel campo del restauro.
Dalla scuola all'Impresa, crescere con l'Apprendistato. Evento di presentazione Annual Report ENGIM Veneto
Un nuovo anno formativo si apre per la Scuola di Restauro ENGIM: una giornata di gratitudine e di parole che ispirano, nella cornice del Palazzo delle Opere Sociali, per continuare insieme a custodire arte e bellezza.
SEDE CORSI
36010 - Cavazzale di Monticello Conte Otto (VI) Via Treviso, 29
SEDE AMMINISTRATIVA
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1