Venendo da un percorso universitario scientifico, fare un corso di tecnico del restauro non sembra la scelta più ovvia. In verità vi sono molti aspetti affini alle scienze naturali in questo corso, dove le abilità manuali devono essere coniate da conoscenze tecniche, teoriche, materiche e metodologiche e soprattutto da un grande senso critico attraverso l'esperienza diretta con i manufatti. La cosa che mi piace di più di questo corso è il grande senso di comunità tra professionisti, formatori e allievi.
Studente
Nei laboratori si impara lavorando, affiancati da insegnanti preparati e pronti a condividere la loro esperienza. La scuola non ha paura di mostrare agli allievi il mondo del restauro e le sue sfacettature: passione per il bello, tecnica e creatività, rispetto per l tradizione e vibrante creatività. A volte sembra ci sia troppo da sapere tutto, ma sono queste le sfide che allargano i propri confini.
Studente
"Direzione, segreteria e corpo insegnanti lavorano ogni giorno con molto impegno dimostrando con tante iniziative e proposte stimolanti la passione per il lavoro che, visibilmente, deriva dal desiderio di volere il meglio per i tanti studenti che si preparano ad un futuro professionale"
Studente
SEDE CORSI
36010 - Cavazzale di Monticello Conte Otto (VI) Via Treviso, 29
SEDE AMMINISTRATIVA
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1