Nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 gennaio 2021 si sono svolti gli esami finali per la qualifica di Tecnico del restauro di beni culturali, esami che purtroppo a dicembre 2020 erano stati rinviati a causa dell'emergenza sanitaria per Covid 19 in corso.
Gli undici allievi iscritti al terzo anno dell'anno formativo 2019-2020 hanno svolto la prova pratica nella giornata di giovedì 14 gennaio seguendo tutte le regole necessarie per il distanziamento e la presenza in laboratorio in piena sicurezza, mentre nella giornata di venerdì 15 gennaio si è proceduto con la prova scritta teorica e con i colloqui individuali.
Le prove sono state valutate da una commissione d'esame, composta da un rappresentante per ciascuna categoria: Regione Veneto, Soprintendenza di Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, Federazione dei Maestri del Lavoro, Confidustria di Vicenza, OO.SS. dei Lavoratori CGIL Vicenza, Uffici Scolastici Territoriali di Vicenza e Ispettorato del Lavoro di Vicenza.
Possiamo dire con soddisfazione che gli allievi hanno ottenuto la qualifica di Tecnico del restauro di beni culturali con ottimi risultati, e molti di loro hanno già modo di portare avanti questa professione grazie alla continuità del rapporto lavorativo creato con l'esperienza di stage.
Ora possiamo solo augurare a tutti buona fortuna!
c'è una novità per le imprese e i lavoratori
Sei appassionato di cinema e ti diletti nel video making? Ora hai l'occasione giusta per dedicarti alla tua passione e trasformarla nella professione che hai sempre sognato.
Bando Aperto Servizio Civile Universale
Engim Internazionale
SEDE CORSI
36010 - Cavazzale di Monticello Conte Otto (VI) Via Treviso, 29
SEDE AMMINISTRATIVA
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1