Martedì 3 maggio 2022 Engim Veneto Professioni del Restauro ha avuto il piacere di accogliere e ospitare in visita il sindaco di Vicenza Francesco Rucco.
La visita è stata un'occasione per poter conoscere da più vicino la nostra realtà, dopo le avvenute collaborazioni con il Comune di Vicenza dello scorso anno per il restauro dei tre monumenti di Giacomo Zanella in piazza San Lorenzo, Giuseppe Garibaldi in piazza Castello e Vittorio Emanuele II in piazza Duomo.
Il Sindaco ha avuto modo di conoscere formatori e allievi del corso triennale Tecnico del restauro dei beni culturali, corso finanziato dalla Regione Veneto, e poter parlare di future collaborazioni come quella già in atto per il restauro del monumento di Fedele Lampertico in piazza Matteotti.
Dopo decenni di silenzio, l’Olimpichetto è riemerso fragile e meraviglioso. A restituirgli voce sono stati i nostri allievi, in un cantiere di mani e saperi che ha trasformato un manufatto dimenticato in una rinascita condivisa. Un viaggio dentro la cura, la materia e la forza del lavorare insieme.
La Scuola di Restauro Engim sarà presente a JOB&Orienta 2025, dal 26 al 29 novembre a Verona, ospitata nello stand ufficiale della Regione Veneto. Un’occasione per conoscere da vicino la nostra offerta formativa nel campo del restauro.
Dalla scuola all'Impresa, crescere con l'Apprendistato. Evento di presentazione Annual Report ENGIM Veneto
Un nuovo anno formativo si apre per la Scuola di Restauro ENGIM: una giornata di gratitudine e di parole che ispirano, nella cornice del Palazzo delle Opere Sociali, per continuare insieme a custodire arte e bellezza.
SEDE CORSI
36010 - Cavazzale di Monticello Conte Otto (VI) Via Treviso, 29
SEDE AMMINISTRATIVA
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1