ENGIM VENETO Professioni del Restauro è stata inserita tra le scuole aderenti al progetto S.O.F.I.A., un progetto per l'aggiornamento dei docenti e del personale scolastico. Il primo corso che sarà erogato è incentrato sulle tecniche pittoriche antiche, nello specifico sulle tempere organiche per un totale di 20 ore, di cui 15 di formazione a distanza sincrona e 5 di Project Work, con il seguente calendario di incontri:
Le iscrizioni saranno aperte fino all'11 aprile al costo di 90 euro a persona:
Per i docenti delle scuole statali basterà registrarsi e cercare il corso nel catalogo della piattaforma SOFIA MIUR alla voce ENGIM.
Per i docenti delle scuole paritarie sarà necessario compilare un modulo di iscrizione al seguente link modalità di iscrizione.
Per maggiori informazioni: https://www.engim.org/content/nuovo-catalogo-corsi-riconosciuti-dal-miur
https://www.engim.org/content/nuovo-catalogo-corsi-riconosciuti-dal-miur
Dopo decenni di silenzio, l’Olimpichetto è riemerso fragile e meraviglioso. A restituirgli voce sono stati i nostri allievi, in un cantiere di mani e saperi che ha trasformato un manufatto dimenticato in una rinascita condivisa. Un viaggio dentro la cura, la materia e la forza del lavorare insieme.
La Scuola di Restauro Engim sarà presente a JOB&Orienta 2025, dal 26 al 29 novembre a Verona, ospitata nello stand ufficiale della Regione Veneto. Un’occasione per conoscere da vicino la nostra offerta formativa nel campo del restauro.
Dalla scuola all'Impresa, crescere con l'Apprendistato. Evento di presentazione Annual Report ENGIM Veneto
Un nuovo anno formativo si apre per la Scuola di Restauro ENGIM: una giornata di gratitudine e di parole che ispirano, nella cornice del Palazzo delle Opere Sociali, per continuare insieme a custodire arte e bellezza.
SEDE CORSI
36010 - Cavazzale di Monticello Conte Otto (VI) Via Treviso, 29
SEDE AMMINISTRATIVA
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1