La scuola di Restauro ENGIM, "Professioni del Restauro", collabora da oltre trent'anni con la città di Vicenza per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali. Insieme alle principali realtà del territorio, la scuola ENGIM Restauro si impegna nella formazione di professionisti altamente qualificati e nella conservazione del patrimonio artistico e culturale.
Questo progetto è volto al monitoraggio e alla manutenzione del patrimonio artistico di Ipab, attualmente in comodato d'uso gratuito a Confindustria Vicenza. Questo progetto rappresenta una preziosa occasione per rafforzare la sinergia tra ENGIM, Confindustria e Ipab, una comunità educante nel territorio vicentino il cui obiettivo è quello di sostenere la formazione di giovani nell’ambito dei beni culturali e il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto è sostenuto da Confindustria Vicenza e approvato dalla Soprintendenza competente, a garanzia della qualità e della rilevanza degli interventi, che mirano non solo a preservare ma anche a valorizzare il patrimonio artistico locale.
SEDE CORSI
36010 - Cavazzale di Monticello Conte Otto (VI) Via Treviso, 29
SEDE AMMINISTRATIVA
36100 - Vicenza
Contra’ Vittorio Veneto, 1